NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il Clan a Cisiano nella casa di Maurizio Orengo

  • Modifica
Pubblicato: Giovedì, 23 Novembre 2017 Scritto da Andregexx
A Cisiano dopo 10 anni......
dopo una lunga assenza degli scout, il Clan “Sand Creek” ha bivaccato a Cisiano nella casa di Maurizio, luogo storico nel quale il gruppo è nato e che serba in se ricordi della storia passata del Genova XX.
 
 
 
Ne abbiamo approfittato per portare una stufa e fare qualche lavoretto di manutenzione. Era la prima volta che i ragazzi del Clan vedevano Cisiano con i ricordi ancora vivi delle sue opere, “Fort Apaches”ed una toccante visita al cimitero.
Abbiamo fatto un bel fuoco di Bivacco con tante canzoni e scenette. La mattina di domenica dopo alcune attività, ci siamo dedicati alla cucina a legna a coppie provando la nuova gustosissima ricetta: "spezzatino Fort apaches”.
Dopo aver lavato le gavette nel fiume, come si faceva con l’Orengo, e cantato “Madonna degli scout” proviamo la traversata fino a nervi ma il sentiero fino a case Cordona è scomparso e ci costringe ad un faticoso fuori pista. Arrivati sul crinale ci si apre il meraviglioso scenario del versante sud con vista mozzafiato su Bogliasco, Sant’Ilario, Portofino.
Con una durissima discesa, in 3 ore e 30 complessive siamo alla  Stazione di Nervi ripercorrendo i luoghi che frequentavamo con Maurizio tanti anni fa.
 
CLAN “SAND CREEK”
 
 

 

Visite: 246